Sigma Group

Sostenibilità

L'azienda desidera orientare le sue attività e i suoi futuri sviluppi in modo più possibile sostenibile e compatibile con l'ambiente mantenendo aggiornata la valutazione degli aspetti ambientali, legati alle attività aziendali, attraverso una gestione scrupolosa del sistema qualità e della sicurezza.

Il costante impegno profuso nel settore delle energie rinnovabili, (pannelli fotovoltaici, la biomassa, il biogas o gas biologico e l'energia eolica )per la ricerca di nuove soluzioni e applicazioni, insieme con gli stretti rapporti di collaborazione con il mondo universitario (Università degli studi di Messina) mediante il quale si stanno portando avanti progetti per la ricerca direttamente collegato a materiale eco-compatibile, hanno orientato la Sigma Group verso i numerosi servizi personalizzati, proposte atte ad approfondire concetti di lavorazione e realizzazione di prodotti innovativi eco-sostenibili, utili alle metodiche di costruzione e assemblaggio e per la produzione energetica da fonti rinnovabili.

La Sigma Group è un'azienda certificata UNI EN ISO 14001:2004, per la costruzione e manutenzione di edifici civili ed industriali, approntamento di carpenteria metallica attraverso i processi di taglio al plasma, saldatura, verniciatura e montaggio. Con la ISO 14001 la Sigma Group si impegna a rispettare le  prescrizioni legali ed i regolamenti esistenti in campo ambientale.

Inoltre la partnership con la Duferco Egreen , permette oggi alla Sigma Group srl di affermarsi anche nel settore delle energie rinnovabili.

In particolar modo il progetto che vede coinvolti, fotovoltaico e agricoltura, consente di dare la possibilità all'imprenditore agricolo di realizzare una struttura adibita a magazzino costituita però da impianto fotovoltaico integrato che sostituisce totalmente la copertura impermeabile senza l'utilizzo di giunzioni o cornici varie, l'annesso agricolo.